Aeroporto di Genova

Notizie e articoli sull'aeroporto di Genova

 

 


 Aeroporto di Genova

 


 Mappa delle rotte Aeroporto di Genova

Orari dei voli e destinazioni

Compagnie aeree che volano su Genova

Notizie e articoli  sull'aeroporto di Genova

Mappa di Genova

Come muoversi arrivati a Genova

Hotel a Genova

Ostelli a Genova

Servizi aeroportuali Aeroporto di Genova

Informazioni utili per il passeggero

Smarrimento bagagli

Numeri utili per Genova

Informazioni sulla Liguria

 

 

 Informazioni su Genova

 

 Raggiungere l'aeroporto e la città

Scrivici per osservazioni o altro

Alberghi a Genova

Notizie e articoli sull'aeroporto di Genova

(articoli ordinati a partire dal più recente)
                                            

________________________________________________________________

 

APRILE 2007

 

La società di gestione dell'Aeroporto di Genova ha annunciato come imminente il collegamento Genova - Madrid con il vettore Air Nostrum (Iberia). Il volo dovrebbe iniziare questo inverno.

________________________________________________________________

 

APRILE 2007

 

Bella novità per l'Aeroporto di Genova: dal 17 giugno al 30 settembre sarà operativo un nuovo collegamento charter per Sharm El Sheik tutte le domeniche. Per informazioni e prenotazioni: www.edenviaggi.it

________________________________________________________________

 

APRILE 2007


Anche sul fronte dei voli charter sono previste novità. Nella prossima stagione estiva ben tre operatori russi hanno inserito la Liguria nel novero delle loro destinazioni con 55 rotazioni provenienti da Mosca, Ekaterinburg e Rostov. Sul fronte dei collegamenti outgoing sono previsti voli verso le isole greche di Creta e Rodi e verso Sharm El Sheik in Egitto.

Per una migliore diffusione delle informazioni provenienti dal mondo aeroportuale la Società, dal mese di marzio ha inaugurato un nuovo portale Internet. Completamente rielaborato nella veste grafica, costantemente aggiornato con le notizie e le informazioni raccontate direttamente dai vettori e dai protagonisti che fanno parte del mondo del trasporto aereo; ricco di informazioni turistiche, rivolte soprattutto agli stranieri, per attirare visitatori verso la Liguria, il portale si propone di diventare uno dei punti di riferimento per i passeggeri che intendono prendere il volo da Genova.

________________________________________________________________

 

APRILE 2007

 

COMUNICATO STAMPA

Nell’ambito dei controlli regolarmente disposti in tutti gli scali italiani, una delegazione congiunta Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e Ministero degli Interni ha effettuato una verifica ispettiva sugli aspetti di sicurezza dell’Aeroporto di Genova.

Nel corso di tale indagine sono stati analizzati i profili inerenti la security anche presso tutti gli operatori della filiera del trasporto aereo (società di gestione, sub-concessionari, vettori, spedizionieri) che operano in aeroporto.

Nell’occasione sono state riscontrate aree suscettibili di ulteriori interventi organizzativi ed impiantistici, atti a rendere più efficaci gli attuali controlli su passeggeri, bagagli e merci.

Aeroporto di Genova S.p.A., in qualità di gestore totale dello scalo e quindi responsabile degli aspetti inerenti la security, è pronta ad adottare d’intesa con gli Enti di controllo tutte le misure che saranno ritenute necessarie.

________________________________________________________________

 

MARZO 2007

Genova adesso è collegata con Bari

COMUNICATO STAMPA

Myair.com ed Aeroporto di Genova S.p.A. informano che dal 15 marzo sarà operativo il collegamento:
GENOVA - BARI
attivo nei giorni di martedì, giovedì e sabato, con tariffe a partire da 44 euro, tasse e supplementi inclusi.


“Il collegamento Genova - Bari è in linea con la strategia di espansione di Myair.com, la cui ambizione è di diventare vettore di riferimento del settore low cost in Italia. Genova rappresenta per Myair.com un importante punto di partenza per sviluppare nuove rotte, offrendo l’opportunità ad un importante bacino di traffico, qual è quello ligure, di usufruire del trasporto aereo a tariffe concorrenziali. Alla rotta Genova – Bari si aggiungerà, a partire dal 1° maggio, quella per Parigi, aeroporto Charles de Gaulle, che sarà operata 4 volte la settimana. Sia Bari sia Parigi rappresentano delle mete in grado di consolidare importanti segmenti di traffico, sia incoming sia outcoming, dando valore aggiunto all’economia del territorio” ha dichiarato Paolo Sgaramella, direttore commerciale di Myair.com

“Con l’introduzione di questi voli – ha commentato Paolo Trapani,direttore generale della Società Aeroporto di Genova - prosegue la concreta strategia di sviluppo dello scalo ligure attraverso l’attivazione di linee che vengono incontro a specifiche richieste del mercato locale. In particolare il collegamento con Bari consentirà di servire due importanti bacini di utenza, con sinergie utili a soddisfare sia la domanda turistica che quella portuale e d’affari”.

________________________________________________________________

 

FEBBRAIO 2007

 

Myair.com è lieta di annunciare l’apertura della nuova rotta:

GENOVA – PARIGI, aeroporto Charles de Gaulle,

che verrà operata nei giorni di martedì, giovedì, sabato, domenica a partire dal 1° maggio 2007.

La nuova rotta si affianca al collegamento GENOVA – BARI, che dal 15 marzo 2007 sarà operativo nei giorni di martedì, giovedì, sabato.

“Grazie all’ampliamento della flotta, Myair.com sta potenziando il suo network di collegamenti: la rotta GENOVA – PARIGI CHARLES DE GAULLE consentirà ad un vasto bacino di traffico, qual è quello ligure, di usufruire di voli a tariffe vantaggiose che, 4 volte la settimana, collegheranno Genova con la capitale francese. La rotta, importante sia dal punto di vista business sia leisure, non è soggetta a stagionalità: gli intensi flussi di traffico permetteranno di operare i voli durante tutto l’anno, potenziando i contatti tra la Liguria e Parigi” ha commentato il Direttore Commerciale di Myair.com, Paolo Sgaramella.

Il piano di incremento di nuove rotte con conseguente espansione della compagnia aerea verso nuove destinazioni, rientra nel piano di sviluppo previsto da Myair.com, che nel settembre 2006 ha avviato un’operazione industriale di alto valore economico, firmando un contratto con Bombardier per l’acquisto nei prossimi 5 anni di 19 nuovissimi aerei Bombardier CRJ 920 / 920X, la cui commessa ha un valore di 600 milioni di euro.

Con i nuovi aerei Myair.com diventa la prima compagnia aerea italiana nel settore low cost.


 

 

Ryan air: Ryanair la compagnia a basso costo irlandeseRyanair e Genova: un "rapporto di amicizia"

 

 

Londra: tutto ciò che vuoi sapere

Prenota un Hotel a Londra

Prenota trasferimenti dall'aeroporto di Londra

Prenota Ostelli a Londra e nel resto del mondo

Imparare l' inglese velocemente a Londra

Guide viaggi dagli Informagiovani d'Italia

Aeroporto di Genova

Policy privacy a cura di Consulenti Legge Privacy

  Aeroporto di Cagliari l Aeroporto di Pisa  l Aeroporto di Bari  l Aeroporto di Alghero l Aeroporto di Perugia 

l Aeroporto di Genova l Aeroporto di Bergamo l Aeroporto di Trieste l Aeroporto di Pescara lAeroporto di Olbia l Go to Sardinia

Copyright © Aeroportodigenova.net